Lettere di don Lorenzo Milani priore di Barbiana - Lorenzo Milani - copertina
Lettere di don Lorenzo Milani priore di Barbiana - Lorenzo Milani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Lettere di don Lorenzo Milani priore di Barbiana
Disponibilità immediata
13,00 €
13,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In 8 (18,5x11) brossura illustrata; 291 pp, normali segni del tempo su copertina bianca, piccolo graffio sul dorso, timbro biblioteca in seconda di copertina, pagine buone e senza segni. Ed. 1993

Informazioni dal venditore

Venditore:

Book Lovers
Book Lovers Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1993
304 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560029147165

Conosci l'autore

Foto di Lorenzo Milani

Lorenzo Milani

1923, Firenze

Don Lorenzo Milani è stato un presbitero, insegnante, scrittore ed educatore italiano. Figura controversa della Chiesa cattolica negli anni Cinquanta e Sessanta, viene ora considerato una figura di riferimento per il cattolicesimo socialmente attivo per il suo impegno civile nell'istruzione dei poveri, la sua difesa dell'obiezione di coscienza e per il valore pedagogico della sua esperienza di maestro.Tra le sue opere ricordiamo in particolare Lettera a una professoressa e L'obbedienza non è più una virtù.«La scuola è come un ospedale che cura solo i sani e caccia i malati.»

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it