Grande mistica contemplativa del 1200, nata forse ad Anversa, Hadewijch appartiene al movimento delle beghine. Le sue Lettere riscoperte al principio del nostro secolo, sono finalmente tradotte integralmente dal filologo Rocco Berardi, che firma anche una dotta postfazione. L'argomento teologico di queste Lettere s'inserisce nel grande risveglio della coscienza dell'amor puro oggi riscoperti come luoghi della interiorità e della libertà umana.
Venditore:
Informazioni:
Collana ''Spiritualità/maestri''; seconda serie, 22 - Volume rilegato in similpelle editoriale blu con titolo in oro al piatto e al dorso, sovraccoperta in acetato trasparente, 236 pagine. Traduzione dallo spagnolo di Dario Biondi. Presentazione di Giovanna della Croce; introduzioni e note di Pablo Maria Bernardo Hurault; nota del traduttore, guida bibliografica e postfazione di Rocco Berardi. Copia in condizioni eccellenti di un'edizione non comune -- Grande mistica contemplativa del 1200, nata forse ad Anversa, Hadewijch appartiene al movimento delle beghine. Le sue Lettere riscoperte al principio del nostro secolo, sono finalmente tradotte integralmente dal filologo Rocco Berardi, che firma anche una dotta postfazione. L'argomento teologico di queste Lettere s'inserisce nel grande risveglio della coscienza dell'amor puro oggi riscoperti come luoghi della interiorità e della libertà umana..
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it