Lettere ora per la prima volta date in luce e con Annotazioni Storiche illustrate dall'abate Pierantonio Serassi
Due volumi di cm. 27, pp. xii, 222 (2) xii, 384. Con marchio cominiano ai frontespizi e fregi tipografici nel testo. Perfetta legatura coeva in cart. alla rustica con titolo manoscritto ai dorsi. le due legatura con qualche differenza. Esemplare marginos
Venditore:
Informazioni:
Due volumi di cm. 27, pp. xii, 222 (2); xii, 384. Con marchio cominiano ai frontespizi e fregi tipografici nel testo. Perfetta legatura coeva in cart. alla rustica con titolo manoscritto ai dorsi. le due legatura con qualche differenza. Esemplare marginoso e in barbe, in assoluto stato di freschezza. Prima edizione delle lettere del Castiglione, data alla luce quasi 250 anni dopo la morte dell'autore del "Cortegiano". Il primo volume contiene le lettere familiari "e i tre primi Libri di Negozj", mentre il secondo presenta "i tre ultimi Libri di Negozj ed altre opere". Cfr. Graesse, II, 65. Gamba, 1300: "Pregevole e bella edizione". Federici, 25/26. Cicognara, 114.
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1769
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it