Lettere su ville, dimore storiche e altri beni culturali ad amici proprietari, appassionati e studiosi, e loro pertinenti risposte
Dall'inizio degli anni Novanta il dibattito e le iniziative sui beni culturali hanno ripreso vigore. I risultati sono sicuramente positivi e visibili nel settore museale e dei grandi eventi. Purtroppo per i beni immobili vincolati, ossia per il grande patrimonio architettonico disseminato nelle grandi città come nelle campagne e nei centri minori, non solo non si è fatto nulla, ma si sono ridotte le agevolazioni esistenti. Qualcosa non va e si continua a non dare a questo settore l'importanza che merita. Il volume è costituito di dieci ampie lettere di Luciano Zerbinati, presidente dell'Istituto regionale ville venete, ad amici e personaggi del mondo pubblico e privato dei beni culturali e di altrettante risposte. Introduzione di Francesco Forte.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2006
-
In commercio dal:1 gennaio 2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it