Un letto di tenebre - William Styron,Bruno Tasso - ebook
Un letto di tenebre - William Styron,Bruno Tasso - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Un letto di tenebre
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Chi è responsabile del suicidio della giovane Peyton Loftis? Suo padre Milton, debole e alcolizzato, legato a lei da un amore morboso? La madre Helen, incapace di affetto, gelidamente inflessibile e chiusa nel suo sterile puritanesimo e nei suoi odi meschini? O Peyton stessa, fragile e oppressa da oscuri sensi di colpa, che si è lasciata avvolgere da una spirale di follia autodistruttiva? Divisi da un'insanabile discordia, i Loftis sono spinti sull'orlo del baratro, e oltre, dagli stravizi del padre. In lotta contro se stessi, alla ricerca dell'innocenza perduta, di un qualsiasi spiraglio di autenticità e di luce, Milton, Helen e Peyton sono al tempo stesso vittime e carnefici della medesima tragedia, la domestic tragedy dell'uomo moderno che, in una soffocante cittadina del Sud degli Stati Uniti, può assumere le proporzioni di una catastrofe esistenziale. Un letto di tenebre, uscito nel 1951, segna l'esordio dalla voce potente di uno scrittore capace di costruire straordinarie architetture narrative.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
500 p.
Reflowable
9788852045271

Conosci l'autore

Foto di William Styron

William Styron

1925, Newport News

William C. Styron è stato uno scrittore, drammaturgo e critico letterario, fondatore dell'importante «Paris Review».Cominciò a scrivere fin dai tempi dell'università nel 1942, al Davidson College, componendo poesie e scrivendo per il giornale dell'università. Dopo il suo trasferimento a New York si impiegò come redattore di una casa editrice, frequentando contemporaneamente un corso di scrittura creativa. Nelle sue opere Styron si interessò ai grandi problemi storico-sociali schierandosi sempre dalla parte dei vinti, degli infelici, degli umili e affrontando tematiche come la gerarchia militare, la schiavitù e la Shoah.Tra le sue opere principali il racconto La lunga marcia (1952), i romanzi Un letto di tenebre (1951), E questa casa...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail