Lettura in puzzle. Lente d'ingrandimento per leggere e capire i giornali italiani. Testo - Gennaro Falcone - copertina
Lettura in puzzle. Lente d'ingrandimento per leggere e capire i giornali italiani. Testo - Gennaro Falcone - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Lettura in puzzle. Lente d'ingrandimento per leggere e capire i giornali italiani. Testo
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Questo volume intende offrire, agli insegnanti e agli studenti, attività create con l'impiego di giornali e strutturate secondo la tecnica puzzle. Una tecnica che permette di adattare un testo a più livelli, rendendo la lettura più stimolante. Le attività e i compiti di ogni unità potranno accompagnare un libro di testo in un normale corso di lingua e cultura italiana. Esse saranno utili per sviluppare una certa competenza nella comprensione dei giornali, agevolando e stimolando la produzione orale attraverso spunti di riflessione offerti dalle diverse parti dell'articolo. La sequenza delle attività presenta una flessibilità tale da permettere di usare alcune di esse, all'interno delle unità didattiche del libro adottato dall'insegnante. Inoltre potranno essere impiegate per la preparazione ai certificati linguistici, permettendo allo studente di sviluppare un'adeguata compentenza linguistico-culturale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

160 p., ill. , Brossura
9788855702355
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it