Leussein. Rivista di studi umanistici (2018). Vol. 1-2-3: Repubblica analfabeta. Educazione linguistica e partecipazione democratica.
"Quasi tutti gli italiani terminano con successo la scuola dell'obbligo, eppure le percentuali di analfabeti e low skilled si attestano comunque intorno a quel terribile 30%. La scuola pubblica è lo strumento principale attraverso cui eliminare le condizioni che rendono possibile il permanere di larghe sacche di analfabetismo. Dico che è il principale, ma non l'unico. Emerge allora con forza la necessità di ripensare a delle politiche che costituiscano un reale incentivo all'educazione permanente, che siano cioè in grado di sostenere il cittadino dal momento del suo ingresso a scuola, senza abbandonarlo al momento del suo licenziamento." Dall'introduzione di R.P. Mocerino.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:1 gennaio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it