Leyenda, Guitar
Questo album è il primo di una serie dedicata all'integrale delle opere per chitarra di Agustín Barrios Mangoré. Mangoré è stato uno dei più importanti chitarristi e compositori del Sud America nella prima metà del XX secolo. Bambino dotato che ha ricevuto la tutela di un grande chitarrista, ha avuto una lunga carriera di successo come musicista esecutore, nella quale - per un certo periodo - si è presentato con un nome e un abbigliamento che sottolineavano le sue origini guaraní. La sua musica raccoglie numerose influenze, che vanno dalla musica tradizionale di diversi Paesi (in primis il Paraguay, ma anche la Spagna, la tradizione creola, il Brasile, l'Argentina, ecc.), allo stile di grandi compositori del passato (come Bach) o suoi contemporanei (Sor, Tárrega, ecc.), ma sempre imprimendo alle sue opere l'impronta inconfondibile della propria personalità.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it