La lezione delle comunità terapeutiche
Le cosiddette «strutture intermedie» che, con la riforma psichiatrica, dovevano affiancare i «servizi di territorio» e quelli di «diagnosi e cura», oltre a essere largamente insufficienti, pongono ancora innumerevoli problemi. Non ultimo quello della loro definizione teorica e tecnica in vista dell’utilizzo in senso terapeutico-riabilitativo. A partire dalle «comunità terapeutiche», ma senza fermarsi ad esse, il libro affronta tali questioni ed offre una significativa panoramica di quanto è stato realizzato in Italia.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1987
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it