Lezione Ventuno di Alessandro Baricco - DVD
Lezione Ventuno di Alessandro Baricco - DVD - 2
Lezione Ventuno di Alessandro Baricco - DVD
Lezione Ventuno di Alessandro Baricco - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 15 liste dei desideri
Lezione Ventuno
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
9,99 €
9,99 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Mondrian Kilroy è un professore universitario mal tollerato dalla comunità accademica, ma molto amato dagli studenti. Di lui era rimasta la famosa "Lezione 21", in cui smontava il mito della Nona sinfonia di Beethoven. La prima esecuzione della Nona sinfonia avvenne a Vienna, nel pomeriggio del 7 maggio 1824, diretta da un ormai sordo Beethoven. Nell'inverno di quello stesso anno, venne trovato in un lago ghiacciato vicino Vienna il cadavere di un violinista morto assiderato mentre suonava. Il professor Kilroy aveva una studentessa prediletta, Martha. Lei sola sa dove lui vive e fargli concludere la Lezione 21.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2007
DVD
8032807028200

Informazioni aggiuntive

  • 01 - Home Entertainment, 2009
  • Eagle Pictures
  • 93 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano per non udenti
  • 1,85:1 Wide Screen
  • dietro le quinte (making of); scene inedite in lingua originale; trailers

Conosci l'autore

Foto di Alessandro Baricco

Alessandro Baricco

1958, Torino

Alessandro Baricco è uno scrittore, sceneggiatore, critico musicale e conduttore radiofonico e televisivo italiano. Si laurea in Filosofia a Torino con una tesi in Estetica e studia contemporaneamente al Conservatorio dove si diploma in pianoforte. L’amore per la musica e per la letteratura ispireranno sin dagli inizi la sua attività di saggista e narratore.Come saggista esordisce con Il genio in fuga. Due saggi sul teatro musicale di Gioacchino Rossini (Il Melangolo, 1988; Einaudi, 1997). Castelli di rabbia (Rizzoli, 1991; Universale Economica Feltrinelli, 2007), suo primo romanzo, Premio Selezione Campiello e Prix Médicis Etranger, è un’autentica rivelazione nel panorama della letteratura italiana e ottiene il consenso della critica e del pubblico....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail