Mattia, geometra ambizioso e senza scrupoli, vive e lavora seguendo un unico imperativo: "qualità al minor costo" tra sotterfugi in affari e in amore. Ma l'incidente sul lavoro del suo operaio in nero Kamal lo costringe ad accettare un'improbabile proposta e a rivedere le sue convinzioni in modo radicale. Da quel momento, infatti, Mattia diventa Kamal iscrivendosi al suo posto ad un corso per aspiranti cioccolatieri, senza però tralasciare i suoi impegni nell'edilizia. Il corso, organizzato da una grande azienda dolciaria, lo vede cimentarsi con il cioccolato insieme ad altri sei novelli pasticceri ma già esperti che, sotto la guida di un Maestro d'Arte Cioccolatiera, impareranno a inventare cioccolatini. A darsi battaglia il superbo siciliano Corrado, il burbero veneto Milo, la zitella d'assalto Letizia e il vulcanico Luigi. Per l'inesperto Mattia, che non fa che combinare un disastro dietro l'altro, è l'inizio di un incubo ma anche la scoperta di un imprevedibile lato di sé. A rivelargli i segreti del cioccolato e di se stesso ci penserà Cecilia, un'affascinante e un po' bizzarra prima della classe.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Universal Pictures, 2016
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:107 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Inglese
-
Formato Schermo:Wide Screen
-
Contenuti:errori; scene inedite in lingua originale; dietro le quinte (making of); speciale: ricetta dei cioccolatini di Kamal
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it