Lezioni di erboristeria
Le erbe dalla A alla Z. Chi vuole approfondire la materia erboristica troverà in questo libro una chiave di apprendimento facilitata. Non un dizionario di patologie e un elenco di Erbe, ma una serie di argomenti dove si intrecciano la botanica, la farmacognosia, le preparazioni galeniche, la fisiologia. Una guida per orientarsi nella scelta del giusto rimedio erboristico per contrastare le singole malattie. Il volume offre anche un ampio panorama dell'uso corretto delle erbe in cucina: le ricette riportate sono la risultante della tradizione contadina, una cultura pratica tutta al femminile, che senza conoscere la chimica dei principi attivi ha fatto delle erbe un uso di sicura efficacia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it