Lezioni di linguistica generale
Luigi Ceci fu titolare della cattedra romana di Storia comparata delle lingue classiche dal 1892 fino alla morte, avvenuta nel 1927. La sua opera, per quanto discontinua riguardo alle problematiche trattate e segnata da periodi di volontario isolamento dalla discussione scientifica, è di particolare interesse nell'ambito della storia delle idee linguistiche in Italia tra secondo Ottocento e primi decenni del Novecento, in quanto vi si ritrovano gli aspetti più significativi della disciplina di quegli anni, ma anche le tracce di un pensiero originale, a tratti controcorrente. Di qui il senso e la portata del recupero, operato in questo volume, di alcune delle pagine più significative dei suoi testi.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it