Lezioni di piano (DVD) di Jane Campion - DVD
Lezioni di piano (DVD) di Jane Campion - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Festival di Cannes - Palma d'oro - 1993
Lezioni di piano (DVD)
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
49,99 €
49,99 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Giunta in Nuova Zelanda, una ragazza, muta dalla nascita, sposa per procura un coltivatore inglese. Un vicino di casa l'aiuta a recuperare il pianoforte che il marito della donna rifiuta e ne diviene l'amante.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1992
DVD
8033844180944

Informazioni aggiuntive

  • Dall'Angelo Pictures, 2015
  • Koch Media
  • 114 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano per non udenti
  • Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • Giorgia Gaudenzi

    Questo è uno dei miei film preferiti...il dvd da quando l'ho acquistato qualche anno fa, l'ho davvero consumato per quante volte l'avrò visto o fatto vedere. E' davvero una bella storia d'amore, e con amore intento principalmente il sentimento che lega in maniera indissolubile la fiera, bella e muta protagonista alla musica ed al suo mezzo di comunicazione preferito,il suo pianoforte. Le vicende sono scorrevoli, appassionanti, commuoventi e dense di emozioni e contenuti. Il film è volutamente povero di parole ma ricco di suoni e musiche stupende (Michael Nyman ci regala una colonna sonora sublime). Consiglio la visione di questo film, specialmente agli amanti della musica.

Conosci l'autore

Foto di Sam Neill

Sam Neill

1947, Omagh, Irlanda del Nord

Propr. Nigel N., attore neozelandese. Raffinato interprete teatrale, esordisce al cinema nel 1977 con Unica regola: vincere di R. Donaldson e raggiunge una discreta fama con La mia brillante carriera (1979) di G. Armstrong, film che lo porta a Hollywood dove debutta in Conflitto finale (1981) di G. Baker. Attore colto e dalle interessanti sfumature interpretative, diventa negli anni '90 una presenza costante sul grande schermo, recitando, tra gli altri, in Fino alla fine del mondo (1991) di W. Wenders, Lezioni di piano (1993) di J. Campion, Jurassic Park (1993) di S. Spielbrg, Il seme della follia (1995) di J. Carpenter e Jurassic Park III (2001) di J. Johnston.

Foto di Harvey Keitel

Harvey Keitel

1939, New York

Attore statunitense. Ex marine con il naso da pugile, orgoglioso ed emblematico esempio di brooklyniano, studia all'Actor's Studio e lavora per dieci anni in teatro prima imporsi al cinema in Mean Streets - Domenica in chiesa, lunedì all'inferno (1972) di M. Scorsese. Per lo stesso regista interpreta anche Taxi Driver (1976), conquistando la fama di attore adatto a ruoli drammatici, dolenti e incisivi. Dopo l'ossessivo I duellanti (1977) di R. Scott, nonostante l'efficace prestazione nei panni di un commissario-psicoanalista in Il lenzuolo viola (1980) di N. Roeg, la sua stella sembra offuscarsi, ma con l'inizio degli anni '90 ritorna prepotentemente alla ribalta con gli ormai proverbiali Le iene (1992) e Pulp Fiction (1994) di Q. Tarantino e con il furibondo Il cattivo tenente (1992) di A....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail