Lezioni di sistemi aerospaziali
Questo volume, destinato principalmente a corsi di base nel settore Sistemi aerospaziali, introduce gli aspetti matematici e fisici necessari alla loro modellizzazione e si concentra, in particolare, sui sistemi per il controllo lineare dell’assetto dei satelliti. L’impostazione privilegia i contenuti propedeutici e comuni alle successive, indispensabili discipline specialistiche aeronautiche e spaziali. Le linee di sviluppo e le continue evoluzioni tecnologiche nel settore, e l’internazionalizzazione dei progetti e del mondo del lavoro richiedono agli ingegneri una solida preparazione trasversale, una capacità di formalizzare e risolvere i problemi, una forma mentis in grado di perseguire un aggiornamento continuo. Questo volume si propone di fornire strumenti di base necessari a raggiungere questi obiettivi, con particolare riferimento ai sistemi aerospaziali. D’altra parte, dato il carattere multidisciplinare di queste tematiche, esse possono essere utili a quanti sono interessati ad un’introduzione alla dinamica e controllo dei sistemi dinamici per applicazioni anche in altri settori dell’ingegneria.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:12 febbraio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it