Per analizzare la realtà, comprenderla e cambiarla. Questa è la premessa su cui l'autore basa l'opera, inanellando una collezione di mostri sacri di questa "filosofia non dissociata dalla ricerca empirica". Partendo dal capostipite Karl Marx, passando per Walter Benjamin, Fernand Braudel e Michail Bachtin, fino alle ultime ramificazioni con E. P. Thompson, Carlo Ginzburg e Immanuel Wallerstein, viene tracciato il percorso di crescita di questo filone di ricerca e degli effetti che ha avuto sulla realtà sociale e politica, con la speranza che non si esaurisca e che trovi nuova linfa nel prossimo futuro.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it