Li chiamano animali. Storie a quattro zampe, più o meno
"Credo che potrei andarmene a vivere con gli animali, / così placidi sono e dignitosi. / lo mi soffermo e li guardo a lungo e ancora li guardo. / Non sudano né lamentano la loro condizione, / non giacciono svegli nell'ombra a piangere i loro peccati, / non mi fanno venire la nausea discutendo dei loro doveri, / nessuno è insoddisfatto, nessuno impazzisce per la mania / di possedere le cose, / nessuno / s'inginocchia dinanzi al suo simile, / né a coloro che vissero mille anni or sono, / nessuno di essi è rispettabile o infelice su tutta la terra. (Vivere con gli animali, Walt Whitman - 1819-1892)". Animali, domestici e non. A quattro, a due, a molteplici zampe, animali reali o di fantasia. Pelosi, alati, piccoli, enormi, affettuosi, fedeli, feroci, aggressivi, selvaggi. Possiamo amarli o averne paura... Possiamo vivere con loro o fuggirne... Tanti autori per altrettanti racconti e poesie in cui i protagonisti sono proprio loro: gli animali.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it