Il Liber Paradisus. Con un'antologia di fonti bolognesi in materia di servitù medievale (942-1304) - copertina
Il Liber Paradisus. Con un'antologia di fonti bolognesi in materia di servitù medievale (942-1304) - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Il Liber Paradisus. Con un'antologia di fonti bolognesi in materia di servitù medievale (942-1304)
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Tra il 1256 e il 1257 il Comune di Bologna stabilisce di procedere all'abolizione della servitù sul proprio territorio, riscattando i servi dai loro padroni. Il "Liber Paradisus" rappresenta il memoriale ufficiale di quell'evento straordinario che conserva i nomi degli affrancati dal comune cittadino. Questa nuova edizione del manoscritto è arricchita da un'ampia antologia di testi, inediti o poco noti, riguardanti la servitù a Bologna nel corso del Medioevo ed è corredata da un'introduzione storica che illustra il contesto in cui maturò quella scelta di libertà.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Luens Torino
Luens Torino Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Edizione Marsilio - luglio 2007 - in COPERTINA RIGIDA rivestita di sovracoperta illustrata e molto ben conservata. Pagine all'interno leggermente imbrunite fattore tempo ma volume in ottime condizioni. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata. . 248 Ottimo (Fine) Edizione Marsilio - luglio 2007 - in COPERTINA RIGIDA rivestita di sovracoperta illustrata e molto ben conservata. Pagine all'interno leggermente imbrunite fattore tempo ma volume in ottime condizioni. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tr

Immagini:

Il Liber Paradisus. Con un'antologia di fonti bolognesi in materia di servitù medievale (942-1304)

Dettagli

2007
248 p., ill. , Rilegato
9788831793247
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it