Liberal-socialisti. Il futuro di una tradizione
Il liberal-socialismo ha radici e fisionomia comuni in Italia, in Francia, in Inghilterra, in Germania e in America, da Stuart Mill a Max Weber, da John Dewey a Irving Howe, da Hobhouse a Tawney, da Bernstein a Oppenheimer, da Rosselli a Calogero a Bobbio. Per la prima volta questo libro offre una visione di insieme delle possibili combinazioni ideali e politiche dei principi di libertà e giustizia, etica e democrazia, azione pubblica e mercato, mentre le coalizioni di centrosinistra cercano ovunque una nuova identità ispiratrice, di là della crisi della vecchia forma socialdemocratica.
Venditore:
Informazioni:
Copertina in piena tela, con segni d'umidità; Tagli e pagine ingiallite e con alcuni strappi. 976 9788831784146 Mediocre (Poor) .
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it