Interessante e riuscito documentario, che non vuole semplicemente dare una descrizione oggettiva del fenomeno dell'esorcismo nella società attuale, ma si interroga su quelle che sono le cause che spingono le persone a rivolgersi a figure così idealizzate come gli esorcisti: ognuno ha i suoi motivi, ma sempre l'entità diabolica si nutre delle debolezze umane (insicurezze religiose, lavorative, psicologiche o sociali, dipendenze etc.), e l'unico modo per liberarsi dal demonio è affrontarle e combatterle. Film con alcune scene impressionanti e autentiche e che mai sfiora il ridicolo involontario. Dvd di ottima qualità ma senza extra purtroppo.
Liberami (DVD)
Non è un film sulla religione, ma su come si può vivere la religione
Cosa siamo disposti a fare per essere liberati qui e ora?
Un film sul ritorno dell'esorcismo nel mondo contemporaneo. Il nostro mondo. Ogni anno sempre più persone chiamano "possessione" il loro malessere, in Italia, in Europa, nel mondo. La Chiesa risponde all'emergenza spirituale nominando un numero crescente di preti esorcisti e organizzando corsi di formazione. Padre Cataldo è un veterano, tra gli esorcisti più ricercati in Sicilia e non solo, celebre per il carattere combattivo e instancabile. Ogni martedì Gloria, Enrico, Anna e Giulia seguono, insieme a tantissimi altri, la messa di liberazione di padre Cataldo e cercano la cura a un disagio che non trova altrove risposte né etichette. Fino a dove ognuno di noi, credente o meno, è disposto ad arrivare purché qualcuno riconosca il nostro male? Cosa siamo disposti a fare per essere liberati qui e ora?
-
Regia:
-
Paese:Italia
-
Anno:2016
-
Produzione:Mustang Entertainment, 2017
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:90 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0);Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,78:1 16:9 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuseppe Broso 15 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it