Liberi dall'invisibilità
Liberi dall’invisibilità – Liberați de invizibilitate è una raccolta di racconti autobiografici e testimonianze nate da un laboratorio di scrittura narrativa in lingua romena, realizzato in Sicilia con i migranti impiegati nel lavoro agricolo. Le loro storie – scritte da chi spesso non ha mai avuto voce – raccontano con forza, dolore e dignità l’esperienza dell’emigrazione, del lavoro nelle serre, delle ingiustizie subite, ma anche degli incontri salvifici, della resistenza quotidiana, dell’amore che sopravvive a ogni fatica. Ogni pagina è un passaggio da ombra a luce. Ogni parola è un ponte tra mondi, culture e generazioni. Tradotto in italiano per raggiungere un pubblico più ampio, questo libro è un viaggio necessario per chi vuole ascoltare davvero le voci dell’umanità invisibile che ci cammina accanto.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it