Liberi tutti
Il coraggio di una ragazzina e di un giovane partigiano. Quando gli aerei nemici iniziano a volare sulla città, fitti come stormi di uccelli, la piccola Emilia è costretta a rifugiarsi in campagna con i genitori e il fratello. Ma non è una vacanza. È la guerra. Un giorno Ernesto, un giovane partigiano in fuga dai Nazisti, chiede di essere ospitato e nascosto in cantina… fra i due ragazzi nasce una speciale amicizia. Un giorno, all’improvviso, arrivano i “crucchi”. Vogliono perquisire la casa, ma Emilia con un atto di furbizia lo aiuta a scappare nel bosco e a salvarsi. Riusciranno a rivedersi quando la guerra sarà finita? Incastonato nelle suggestive illustrazioni di Natascia Ugliano, questo libro è una sorta di prezioso scrigno sulla Festa del 25 aprile. Illustrazioni di Natascia Ugliano. Libro ad alta leggibilità. Età di lettura autonoma: dai 7 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it