Libertà e dogma. Autonomia della persona e verità di fede
N.12 della collana diretta da F.Margiotta Broglio, brossura editoriale illustrata, con alette, leggermente ingiallita e con usura da scaffalatura, all'interno pagine quasi completamente sottolineate con lapis e con alcune parti di testo evidenziate con co.
Di nessuna istituzione storica, più che della Chiesa cattolica romana, si può dire con tanta sicurezza che abbia un presente e un avvenire così condizionati al suo passato: al punto che anche vicende del massimo rilievo restano, alla lunga, ridimensionate nella loro carica dinamica. È questo, forse, il caso dello stesso Concilio Ecumenico Vaticano II e in particolare di uno dei capitoli centrali del magistero conciliare: quello attinente alla apertura della Chiesa verso l'idea di certe libertà fondamentali indeclinabili spettanti a ogni persona umana. Scopo di questo volume è quello di verificare se questa operazione sia realmente tale da approdare a una assimilazione ecclesiale dei valori civili fatti oggetto del riconoscimento conciliare.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1993
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Condizione accettabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it