Libertà, traguardo rosa. Le partigiane nella Resistenza imolese
Uno degli aspetti meno studiati finora, nella storia della Resistenza, è stato quello dell’impegno delle donne nella lotta di liberazione, sebbene sia stato un contributo rilevante. Questo lavoro vuole contribuire a colmare la lacuna per il territorio imolese ed è basato su un’accurata ricerca in tutte le fonti originali disponibili per creare un primo repertorio delle donne partigiane nell’imolese. Il repertorio è preceduto da un’analisi del contributo di queste donne alla lotta di liberazione ed è corredato da un’ampia raccolta di volantini di propaganda e altri documenti che non avrebbero potuto essere realizzati senza l’impegno determinante delle partigiane. Completa il libro la raccolta di articoli scritti da Renata Viganò sul periodico clandestino La Comune.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:23 settembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it