“Libertè” è il nuovo album di Khaled che, dopo aver flirtato nei suoi dischi piùrecenti con modernità, sintetizzatori e beatboxes, ritorna alla tradizione musicalenordafricana.L’artista algerino riparte dalle radici della sua musica e si fa aiutare dal produttoreMartin Meissonnier che arricchisce gli arrangiamenti di “Libertè” con strumentitradizionali come l’oud (liuto), strumento principe delle orchestre arabe, il violinoorientale, il flauto ney, una larga sezione fiati, la fisarmonica, le percussionitradizionali guellal e strumenti a corde come il gumbri e l’hajhouj.Gran parte delle canzoni sono inoltre accompagnate dall’orchestra Egiziana delCairo condotta da Dr. Ayman Amboli e i brani ci ricordano che Khaled è, comeil produttore Don Was l’aveva giustamente definito, un “cantante di emozioni”.Riferendosi a “Libertè”, un album classico senza essere austero e allo stessotempo moderno ma ben legato alle radici del RAI, Khaled ha particolarmenteapprezzato l’atmosfera live delle registrazioni: “E’ la vera caratteristica dell’album,un metodo di lavoro che mi piace particolarmente: live recordings in studio, tutto èstato registrato in questo modo per ottenere il meglio dalle canzoni”.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it