I libri ci cambiano
I libri ci cambiano. Chi non ha sperimentato almeno una volta questa sensazione dopo aver concluso la lettura di un testo? Sarebbe del tutto assurdo, nonché arbitrario, pretendere di inventariare tutte le opere che hanno questo intimo potere, perché la "presa" di un libro è un fenomeno del tutto soggettivo. Certo, in una ipotetica serie di migliaia di liste personali, alcuni capolavori assoluti ricorreranno di frequente. L'elenco proposto in questo volume non ha alcuna pretesa di essere esaustivo, neppure soggettivamente. Ha un carattere esemplare, forse rappresentativo, sicuramente incompleto. Maurizio Grasso non ha raccolto fior da fiore, si è affidato al caso. Sono ventisette titoli pescati dalla A di Agostino di Ippona alla Z di Alex Zanotelli, titoli reputati imperdibili, sia pure per motivi tra loro diversissimi, come potrebbero esserlo i dipinti di una sala prestigiosa del Prado, del Louvre o degli Uffizi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:12 agosto 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it