Libri d'Africa
Verso la metà degli anni Settanta ebbe inizio la prima crisi energetica del dopoguerra. Il mutato rapporto di forza tra produttori e consumatori di petrolio determinò la fine del cosiddetto “miracolo economico” mettendo in crisi consolidati equilibri geo-politici. L’apertura di nuovi mercati movimentò merci e uomini aprendo nuove prospettive a chi operava nel settore dei trasporti marittimi come l’autore, che si recò in Arabia Saudita e in Africa, cogliendo l’occasione per avvicinarsi a libri di poeti e narratori che, seppure in modo diverso, si sono posti in relazione con Arabia Saudita, Egitto, Libia, Tunisia, Algeria, Marocco, Mauritania, Senegal, e Nigeria.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it