Fuori dal coro. Ruggero Zangrandi. Una biografia
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 2,37 €
Il volume è la biografia di Ruggero Zangrandi, giornalista di razza e scrittore morto suicida, a 55 anni, nel '70. Figura di spicco del giornalismo, Zangrandi si impone al largo pubblico negli anni Sessanta per le inchieste che svelano le trame del Sifar o scavano sulle verità più scomode sulla mancata difesa di Roma, nel 1943, da parte dello Stato Maggiore italiano. Ma la notorietà più vasta viene raggiunta con un libro memorabile, "Lungo viaggio attraverso il fascismo", che delinea il bilancio esistenziale, politico, ideologico di una generazione, la sua. La storia di Zangrandi, un "uomo fuori dal coro", per narrare la politica e il giornalismo dalla caduta del fascismo alla crisi del Centrosinistra.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
-
Formato:Tascabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it