Un piccolo viaggio, come una fiaba. Baricco è stato una piacevolissima scoperta, che mi ha regalato un po' di spensieratezza in questi giorni grigi. Seta: leggera. Esattamente come questo libro e gli occhi della ragazza di cui non sappiamo il nome. Un tuffo nel mondo di Hervè, uomo assai ricco di sfaccettature delineate in maniera ottimale da Baricco. Un tuffo nel mondo dell'amore, un amore fatto di sguardi senza mai toccarsi; un amore fatto di fantasia, di sogni, di desideri irrealizzabili. Ho letto questo libro in meno di due ore e appena l'ho terminato mi è venuta voglia di rileggerlo nuovamente.
Seta. Ediz. a colori
Il romanzo bestseller di Alessandro Baricco ripubblicato in edizione strenna con le stupende illustrazioni di Rébecca Dautremer.
La Francia, i viaggi per mare, il profumo dei gelsi a Lavilledieu, i treni a vapore, la voce di Hélène. Hervé Joncour continuò a raccontare la sua vita, come mai, nella sua vita, aveva fatto. "Questo non è un romanzo. E neppure un racconto. Questa è una storia. Inizia con un uomo che attraversa il mondo, e finisce con un lago che se ne sta lì, in una giornata di vento. L'uomo si chiama Hervé Joncour. Il lago non si sa." Il testo del romanzo è qui ripubblicato insieme alla trama di immagini che, per certi aspetti, lo reinventano.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
juju de siati 11 maggio 2018
Il protagonista del romanzo si divide tra due donne che gli suscitano amore, ma in maniera diversa.Per una il protagonista prova un amore reale e quotidiano, e per l’altra prova un amore platonico, che lo spinge addirittura ad attraversare il mondo. I personaggi sono semplici, ma con dei lati segreti. Il finale è sorprendente, inaspettato e commovente. Sia la trama che la narrazione sono semplici e lineari. Baricco è sempre una garanzia. Da leggere.
-
Francesca Carconi 29 dicembre 2016
Seta di Baricco è una fiaba. Una fiaba narrata al lettore attraverso una scrittura lieve, eterea e impalpabile come la seta di cui il romanzo porta il titolo. Ma a rendere questo libro una vera perla sono le illustrazioni di Rebecca Dautremer, che ha sapientemente catturato lo spirito del libro. E poi le due scene più sensuali che abbia mai letto. Così diverse tra loro da non sembrare scritte dalla stessa mano. Consigliato assolutamente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it