Il lavoro debilita l'uomo. Scritti e discorsi a favore del tempo libero
La nostra società è schiava di un falso mito, quello del lavoro, che in realtà è una maledizione facilmente neutralizzabile dai progressi della tecnica, se solo l'uomo lo volesse davvero. Siamo tutti prigionieri di un'illusione: che il denaro sia un bene reale e che per ottenerlo si debba per forza passare dal giogo delle banche. Alfred Richard Orage ci spiega che in realtà le cose non stanno affatto così, e ci avverte che "nel divario tra Prezzi e Redditi c'è abbastanza polvere da sparo da far saltare per aria qualsiasi parlamento democratico".
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it