Non conoscevo la storia di Franco ed Andrea. Una storia e un racconto emozionante e pieno di forza, il libro coinvolge Come spiega il libro, le difficoltà, anche quelle più tremende, possono essere affrontate, cercando di circondarsi di persone allegre, che guardano al lato positivo della vita. Mi ha colpito la forza e l'entusiasmo di un padre che riesce a portare il suo bimbo autistico ad un concerto. Sono una insegnante e mi ha fatto riflettere molto sull'integrazione di ragazzi più bisognosi nel contesto scolastico e di quanto potremmo fare di più se non fossimo invischiati nella burocrazia fumosa e spesso illogica
Sono graditi visi sorridenti
Franco e Andrea Antonello sono stati i protagonisti di una storia che sembra una favola: il romanzo che raccontava il loro viaggio on the road, "Se ti abbraccio non aver paura", ha avuto un enorme successo. In questo nuovo libro, Franco e Andrea raccontano la vera storia della loro vita, iniziando dalla vita di Franco prima di Andrea: dove nasce, com'è la sua famiglia, quali strade ha percorso e quali scelte ha compiuto prima di diventare un felicissimo papà di un bambino bellissimo. E continuando con quello che è successo dopo che Andrea, quel bellissimo bambino, ha iniziato a sfuggirgli di mano, sempre più intrappolato in un misterioso vortice che solo dopo anni si capirà essere l'autismo. E se nella vita professionale Franco miete successi uno dopo l'altro, nella lotta contro quel terribile nemico non pare esserci speranza: medici e ciarlatani, guaritori africani e maghi brasiliani, nessuno sembra poter fare niente. Ma quella non è la fine per Franco e Andrea: è solo l'inizio. Insieme scopriranno che non si deve rinunciare ai sogni e alla vita, e che le difficoltà, anche quelle più tremende, possono essere affrontate, cercando di rispondere alla richiesta di Andrea di avere intorno persone allegre, che guardano al lato positivo della vita: "Sono graditi visi sorridenti". Oggi Franco ha creato una fondazione, I Bambini delle Fate, che lavora per promuovere progetti di assistenza ai bambini autistici e alle loro famiglie. E Andrea ha appena dato l'esame di maturità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Di questo libro mi è piaciuto il dar spazio ad Andrea (il figlio autistico) ed alle sue parole. il percorso e le parole di Franco, il padre del ragazzo, sono realiste ed ottimiste al tempo stesso. Reagire alle sfide che ci mette davanti la vita ed apprendere da ogni situazione, perseguire i propri obiettivi e perseverare alla ricerca dei propri ideali, si rivelano strategie vincenti e le parole di Franco ce lo ricordano durante tutto il libro, tramite il racconto delle sue esperienze dirette.
-
In questo libro si racconta la loro storia dall'inizio, partendo da Franco e da tutto quello che lui era prima di diventare il felicissimo papà di un bambino bellissimo. E si racconta quello che è successo dopo, quando questo bambino è rimasto intrappolato, e sempre di più, in un misterioso vortice che solo anni dopo si capirà essere l'autismo. Insieme padre e figlio scopriranno che le difficoltà, anche quelle più tremende, possono essere affrontate. A volte basta assecondare la richiesta di Andrea: Cari genitori belli, sono graditi visi sorridenti. Un libro meraviglioso, letto tutto d'un fiato, che mi ha fatto commuovere e sorridere allo stesso tempo, ammirando e amando sia papà Franco che il meraviglioso Andrea.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it