La lettura è coinvolgente e scorrevole: la ricerca dell’assassino è affidata all'ispettore capo Venier, aiutato da Lidia, ragazza davvero sensibile e colta, ma anche curiosa e decisa a scoprire quello che realmente successo. Il povero gatto, a cui si fa riferimento nel titolo, svolge un ruolo fondamentale che verrà svelato solo alla fine, dopo diversi indizi, un altro delitto e tanti tasselli che costruiscono un epilogo molto curato e inaspettato. I personaggi si muovono misteriosamente tra le calli di Venezia, accompagnati dai versi di Veronica Franco, poetessa del 500, molto cara a Lidia. Lo stile è fluido e preciso, in grado anche di descrivere con dettagli stati d’animo e sentimenti. E’ davvero un bel giallo!
Il destino del gatto
Romanzo finalista al Premio "1 Giallo x 1.000". Nelle nebbie di una Venezia autunnale, Lidia Arlan, ospite in casa di amici e afflitta dalla tristezza, si trova proiettata in un incubo: inseguimenti tra le calli, inquietanti incontri notturni con il gatto di casa, strane sensazioni di essere spiata. Fino a essere coinvolta in un delitto. Si inoltrerà sempre più in un mistero che supera i confini del palazzo di cui è ospite e che coinvolge il suo stesso passato, accompagnata dalle parole di Veronica Franco, poetessa veneziana del 500, di cui conosce tutti i versi a memoria. Delle indagini si occupa l'ispettore capo Venier, poliziotto atipico e raffinato. Non ha ancora deciso se ama o odia il suo lavoro, ma lo fa bene. Attratto fatalmente da Lidia, non perderà la lucidità e arriverà alla soluzione del caso districandosi fra personaggi ambigui, preziose monete sparite, un nuovo inspiegabile delitto e l'enigmatico destino del gatto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it