Il kamikaze cristiano
Paolo Vida, fotografo sessantenne, ha un piano per riscattare la sua esistenza anonima e sbagliata. Parte per Kabul su un aereo militare e lì organizza l'attentato suicida che lo renderà famoso in tutto il mondo. Sarà la risposta all'attacco delle Twin Towers e agli uomini-bomba che fanno tremare l'Occidente. Così Vida prepara con precisione minuziosa la sua personale vendetta contro l'Islam, fino al sorprendente finale. "Il kamikaze cristiano" è un grande affresco della capitale afghana nel primo dopoguerra, subito dopo la cacciata dei Talebani. Incontri e scontri, passione e disperazione, rimpianti, ricordi e scoperte si alternano nella cornice di una città ridotta in macerie, eppure straordinariamente fascinosa. È il percorso di un'anima inquieta e sensibile che cerca il riscatto al fallimento e all'assurdità del vivere nell'ultimo istante, nel sacrificio finale. Storia drammatica, ma con un'insolita vena ironica, di un uomo distrutto dalla tecnologia e dalla modernità. In bilico tra Camus e Bellow, è un'opera avvincente, una fiction sullo scontro tra due culture. Il romanzo di Kabul.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it