Amore e ironia - che nascono da un senso profondamente doloroso della vita - vincono quel cinghiale che è malattia e terrore all’Hotel Venezian e distruzione nell’orto. Con delicatezza infinita, poesia ed eleganti sfumature, l’autrice racconta la paura che l’assedia attraverso lo sguardo dei suoi occhi verdi che vedono lontano e lo sguardo altrui, ottuso nel riconoscerla come essere umano ancora esistente. Un cuore rotto che batte e pulsa come il cratere dell’Etna e che come il vulcano si assopisce un po’ per poi tornare prepotentemente alla vita, come gli ortaggi nell’orto dopo il freddo inverno. Un orto come nascita, raccolta ed emozione….e come l’amore, la radice più forte ancorata alla terra, alla vita, ad un futuro senza confini dove i cinghiali non possono entrare ma solo arrendersi, per lasciare spazio all’eleganza, alla bellezza e all’inebriante fragranza del gelsomino.
C'è un cinghiale nell'orto
Tutto è cominciato da un russare forte… un piccolo campanello d’allarme, ma molto rumoroso. Il nostro corpo ci manda sempre dei segnali, ci parla, ci racconta di quello che succede all’interno. E, quando qualcosa esce dal solito ritmo, manda tutto all’aria, entra nell’orto e sradica certezze e verdura. Linfoma non Hodgkin. Anna racconta di questo imprevisto con un’ironia spregiudicata e attraverso una scrittura concreta, diretta, sincera. Nascosta dietro, c’è una sofferenza che lei ha saputo affrontare accompagnata da persone amiche – persino un amore grande – quelle che non finiscono nella Camera del ghiaccio.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: C'è un cinghiale nell'ortoAutore: Chisari AnnaEditore: Data: 2018Libro vintage. Argomento: Narrativa. Autore: Chisari Anna. Editore: Edizioni del Gattaccio. Luogo: Milano. Anno: 2018. Formato: in-8°. Pagg: 100. Legatura: Brossura. Collana: n. d.. Conservazione: Ottima. Piatto illustrato. Ottimo stato di conservazione.
Immagini:

-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it