La ragazza con le scarpe di tela
di Annelise Heurtier
€ 12,82
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Come per la maggior parte delle sue coetanee, il futuro di Catherine, quindici anni, è già scritto: identico a quello di sua madre e della madre di sua madre. Un giorno, però, la ragazza fa tardi a scuola ed è costretta a tornare a casa correndo. La sensazione di forza e di libertà che prova è un'autentica rivelazione! Ma nel 1966, per una donna, correre è inconcepibile persino in Francia, il paese della libertà e dell'imminente rivolta studentesca. Catherine comincia allora a prendere coscienza di sé, a sognare una vita diversa e a lottare per conquistarla.
Dopo aver letto il libro La ragazza con le scarpe di tela di Annelise Heurtier ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- Genere10-13 anni
- Listino:€ 13,50
- Editore:Gallucci
- Collana:Universale d'Avventure e d'Osservazioni
- Data uscita:30/07/2020
- Pagine:209
- Formato:brossura, Illustrato
- Lingua:Italiano
- Traduttori:Ilaria Piperno
- EAN:9788893489355
Parole chiave laFeltrinelli:
narrativa storica (bambini e ragazzi), autocoscienza e autostima (bambini e ragazzi), persone e luoghi (bambini e ragazzi)