Uno dei grimori più famosi
Il gran grimorio. Manuale pratico de evocazioni diaboliche e magia nera
"Questo manuale è uno dei più notevoli fra i trattati che insegnano come praticare il commercio con i dèmoni." Così scrive l'occultista inglese Arthur Edward Waite del «Gran Grimorio», precisando che esso "è considerato uno dei più infami fa i libri infernali." Il volume è diviso in varie parti. La prima è la dettagliata esposizione di un procedimento con cui evocare una potenza infernale e costringerla a rivelare un tesoro nascosto. La seconda è un cerimoniale per la stipula di un piatto diabolico, redatto in termini tanto vaghi da non concedere nulla al Principe delle Tenebre. Seguono varie raccolte di incantesimi e segreti magici, tra cui un rituale necromantico, una cerimonia divinatoria (lo "Specchio di Salomone"), un metodo per evocare e render schiavi gli spiriti immondi. Noto sin dal '500, il Gran Grimorio è presentato in una versione modernizzata e integrale, corretta per raffronto con le più note edizioni di stampa.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CapZack 05 marzo 2024
-
Andrea Boldrin 21 aprile 2020
Fantastico quel che speravo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it