Raccolta di (tanti) brevi racconti originali e ricchi di colpi di scena. Lo consiglio magari come libro secondario, da leggere uno o due racconti alla volta, ogni tanto.
Racconti (1880-1884)
Inizia con questo libro la pubblicazione della raccolta, in otto volumi, di tutti i racconti, ordinati cronologicamente, dello scrittore russo Anton P. Cechov. Questi volumi propongono una lettura introduttiva di Lalla Romano. Il primo volume raccoglie i racconti giovanili di Cechov del periodo che va dal 1880 al 1884, tra cui alcuni capolavori come Fiori tardivi, Il fiammifero svedese, Trifon, Maschera, ma anche altri meno noti.
- 
                                        Autore:
- 
                                        Traduttore:
- 
                                        Curatore:
- 
                                        Editore:
- 
                                        Collana:
- 
                                        Edizione:2
- 
                                        Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
- 
        Cindy 22 febbraio 2022Un libro da tenere sul comodino
- 
        FLAVIO GAVOCI 19 giugno 2017Ottimo libro per chi come me si avvicina a questo grandissimo autore. Non vi è una trama ovviamente, in quanto sono più racconti, ognuno differente dall'altro (tranne la vodka, presente in tutti credo). E' scritto in maniera scorrevole e si può leggere tutto in una volta o in più sessioni. Raccomando di spezzettare la lettura in quanto i nomi dei personaggi sono molto simili in tutti i racconti, e perciò si corre il rischio di confondersi. Comunque un ottimo libro, CONSIGLIATISSIMO 
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
                 
                         
                                        