Con grande maestria e con un linguaggio accattivante, Antonio Caprarica è sempre una garanzia di successo spiegandoci la società britannica attraverso il suo popolo così particolare nei suoi pregi e nei suoi difetti.
Firmato da un famoso e brillante giornalista, un best-seller sul più "esotico" e originale dei popoli europei e sul loro paese, dove l'attaccamento alla regina, il classismo, il senso della privacy resistono senza scosse accanto al culto delle celebrità, alle aste per accaparrarsi le lettere più intime di principi e principesse e all'ubriachezza molesta di massa. Corrispondente da Londra della RAI per dieci anni, l'autore ha osservato molto da vicino la vita, la cultura e la mentalità degli inglesi, dei quali offre in questo libro un ritratto scanzonato e graffiante, ricchissimo di informazioni, aneddoti e curiosità.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Salvatore89 30 ottobre 2022Dio ci salvi dagli inglesi...o no?!
-
COSTANZA GALVANI 08 dicembre 2011
Caprarica ci regala un ritratto dei "sudditi di Sua Maestà" caratterizzato dalla sua solita ironia, alla quale ci ha abituato con la sua carriera di corrispondente da Londra. Nel libro viene raccontata l'Inghilterra degli ultimi anni, attraverso aneddoti che hanno reso famosi gli inglesi nel mondo per la loro bizzarria.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it