Scrittrice, poetessa e artista multimediale, è nata a Foggia nel 1957. Romana d'adozione, ha vissuto nella capitale dal 1961 al 1996, dove, dopo la laurea in Lettere all'Università Sapienza, si è occupata di scrittura e arte dei nuovi media come autrice, curatrice e teorica, in contatto con il circuito dell'avanguardia internazionale. Tra i pionieri della poesia digitale, è la fondatrice della Net-poetry in Italia.
Ha esposto in centinaia di mostre nel mondo, fra cui sette edizioni della Biennale di Venezia ed eventi collaterali, le Biennali di Sydney, di Lione, di Atene, di Livepool, di Merida e molte altre, e in importanti festival, come: Poliphonyx (a Barcellona e a Parigi), E-Poetry (a Barcellona e a Buffalo, New York), Artmedia (all'Università di Salerno, a cura di Mario Costa), Oslopoesi (Oslo), Veneziapoesia (a cura di Nanni Balestrini), RomaPoesia e al Festival internazionale di poesia di Medellín.
Tra le principali pubblicazioni ricordiamo i romanzi: Còlor còlor (1998), Il sofà sui binari (2013), Sensibìlia (2015); i saggi sulle arti elettroniche: Tecno-Poesia e realtà virtuali (2002) e Virtual Mercury House (2012); i libri di poesia: Fenomenologie seriali (2010), Il libro dell'oppio (2012, finalista Premio Camaiore), Aspettando la fine del mondo (2012, Premio speciale Astrolabio), Fatti deprecabili (2015, Premio Tredici), Alieni in safari (2016, poesia e fotografia), e Rumors & Motors (2016, poesia digitale).
Sue opere poetiche e saggistiche sono tradotte in inglese.
Di lei si sono occupati eminenti critici e studiosi italiani e stranieri, tra gli altri: Eugenio Miccini, Francesco Muzzioli, Giorgio Patrizi, Dante Maffia, Lamberto Pignotti, David W. Seaman, Jorge Luiz Antonio.
Dal 1997 vive tra Monza, Lecco e Roma.