Elisabetta Liguori è nata a Lecce nel 1968, dove vive e lavora, presso il tribunale per i minori. È laureata in giurisprudenza.
Ha collaborato con la rivista «Nuovi Argomenti», e per numerose altre riviste on line. Collabora con il «Nuovo Quotidiano di Puglia», alla pagina della cultura, con una particolare attenzione per la letteratura al femminile.
Ha pubblicato Il credito dell’imbianchino (Argo Editrice 2004, finalista al Premio Berto 2005 e al Premio Carver 2005), Il correttore (peQuod 2007), Tutto questo silenzio (Besa Editrice 2010, scritto con Rossano Astremo). La felicità del testimone (Manni Editori 2012), Kora, una storia a colori (Lupo Editore 2013, con illustrazioni di Carlos Arrojo). Nel 2015 ha pubblicato il primo episodio di una trilogia urban fantasy, Il secondo giorno – Kiss for my angel, per i tipi di Musicaos Editore, in formato cartaceo e digitale.
Alcuni suoi racconti sono apparsi sulle riviste e in antologie tra le quali: Mordi & fuggi (Manni Editori), Laboriosi Oroscopi (Ediesse), Il dizionario affettivo italiano (Fandango), È finita la controra e Sangu, racconti noir di Puglia (Manni Editori 2011); Nessuna più. Quaranta scrittori contro il femminicidio (Elliot 2013), nell’ambito della quale ha trovato spazio la sua attenzione e l’interesse per i personaggi femminili. Ha preso parte a progetti culturali internazionali, curando la stesura dei testi musicali e teatrali.
Di recente ha pubblicato un fantasy young-adult, Il secondo giorno – Kiss for my angel, e un racconto lungo in formato digitale Se gli uomini sapessero, entrambi con Musicaos Editore. Il suo libro successivo è illustrato da Emanuela Bartolotti, e si intitola Lo spazio dentro (Musicaos Editore 2017).