Tutto ha inizio con la consegna del superbo abete di Natale alla grande casa del signor Vitale. Grande sì, la casa, ma evidentemente non abbastanza per contenere il magnifico albero. Niente paura, basta tagliarne una puntina e…qualcun’altro potrà goderne. Quello che il signor Vitale taglia diventa un magnifico albero per la stanza della cameriera, ma anche lei ne taglia una punta, che viene raccolta da un boscaiolo per la sua casetta e così di taglio in taglio arriviamo prima da una famiglia di orsi e poi… Una storia che ne contiene tante altre, un albero che ha tante vite da scoprire e raccontare.
L'albero di Natale del signor Vitale
«Un bel mattino freddo l’abete di Natale giunse nel giardino del Signor Vitale. Era un esemplare davvero prodigioso: robusto e verde acceso, enorme e rigoglioso». Un albo illustrato, un classico da regalare a da leggere durante l'Avvento con il testo in rima tradotto e adattato da Chiara Carminati. Età di lettura: da 4 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:2 novembre 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Verdiana 27 dicembre 2024Una storia matrioska
-
sarah 10 dicembre 2022storia di natale
ho conosciuto questo libro per caso e ne sono rimasta affascinata. la trama è semplice ma speciale e molto calorosa.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it