L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro supendo e da leggere! Divertente, ironico, un mix di emozioni.una storia ticcante sotto molti punti di vista, che ti fa capire come ci si sente nel essere omosessuali, sopratutto durante l'adolescenza,una sensazione che non tutti conoscono se non ci si è passati. Da questo libro ne é stato tratto anche un film (che uscira nelle sale tra qualche settimana), e dopo averlo letto ho capito il perché ne hanno voluto fare un film, perché è una storia unica che ti cattura fin dalle prime pagine e non ti molla piu finche non scopri chi è "blu".
"Non so chi sei, ma io sono qui" è la storia di Simon, un ragazzo dolcissimo con un intelligente senso dell'umorismo e una bella vena ironica. Simon non è il più popolare ragazzo del suo liceo, ma ha tanti amici e non vive i drammi che di solito segnano la vita dei ragazzi della sua età. Almeno apparentemente. Simon infatti è omosessuale, ma nessuno lo sa, nè lo sospetta. L'unica persona a cui ha confidato il suo intimo segreto è Blu, un ragazzo che non conosce fisicamente, ma con cui intrattiene uno stretto rapporto fatto di mail. Di lui sa soltanto che condivide la sua stessa omosessualità e lo stesso liceo. Pian piano, Simon comincia a provare sentimenti importanti per Blu e Blu lo ricambia, ma non ha il coraggio di incontrarlo di persona. Questo rattrista Simon, che non si perde d'animo e comincia a vedere Blu in ogni ragazzo della sua scuola. Nel frattempo è costretto a sottostare al ricatto di un suo compagno, Martin, che è venuto in possesso di alcune delle mail che Simon ha scambiato con Blu e lo ricatta per ottenere che Simon gli spiani la strada con Abby, la ragazza per cui ha una cotta e di cui Simon è intimo amico.
Da appassionata di romanzi rosa questo è stata una ventata di aria fresca. L'autrice scrive in modo molto scorrevole e pur trattando di un tema difficile come l'essere gay in una società di etero non risulta uno di quei tanti volumi di condanna (che a me personalmente annoiano) o una di quelle storielle buttate sul ridere. Il personaggio principale, Simon, arriva alle stesse conclusioni cui arriverebbe un vero ragazzo e non è di certo il solito stereotipo di 'ragazzo diverso che tutti odiano'. In generale l'ho trovato un libro diverso, semplice e sufficientemente leggero, ma che tratta di una tematica imponente senza essere pesante o, peggio, petulante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore