Come la montagna di Maometto è una lettura intesa, complessa ma semplice allo stesso tempo. Semplice in quanto l’autrice usa l’espediente della storia d’amore quasi perfetta e inverosimile, per trattare tematiche profonde e attuali, problemi complessi che spesso vengono purtroppo banalizzati e usati – da tanti autori – solo per “accrescere” l’interesse dei lettori, denotando l’ignoranza in merito all’argomento da parte di chi scrive. Invece, Bianca è riuscita a parlare di argomenti scottanti come la mancanza di comunicazione nelle famiglie, l’insoddisfazione coniugale, l’accettazione, la speranza, il desiderio di realizzare i propri sogni, il rimorso e la disabilità in maniera toccante e intensa, denotando una profonda conoscenza dei temi e rispetto nell’approccio a tali argomenti. Un libro in cui ogni lettore può rispecchiarsi, rivivendo la propria esperienza personale o imparando un approccio diverso alla vita. Un libro che consiglio vivamente di leggere.
Come la montagna di Maometto
Cambiamento! Il cambiamento spesso fa paura. Lasciare la strada vecchia per quella nuova spaventa. Chi può dire se questa strada sarà quella giusta? Dubbi, paure, incertezze. Quanti se e quanti ma. Questo è quello che narra: come la montagna di Maometto. Gioia, Max, Astrid e Matilde si muovono in un mondo che pare reale, da quanto è descritto bene, e sono proprio gli eccessi, che questi personaggi hanno, che caratterizzano questo romanzo coinvolgendo il lettore dalla prima all'ultima pagina.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:162
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
I Sussurri delle Muse Blog 03 giugno 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it