La via luminosa nella vita quotidiana secondo l’opera di Omraam Mikhaël Aïvanhov
Nella vita quotidiana, negli atti che compiamo tutti i giorni, c'è una via… una via luminosa. Il volume presenta i tratti essenziali di questo percorso secondo l'insegnamento di Omraam Mikhaël Aïvanhov, filosofo, pedagogista e maestro spirituale, il quale ha mostrato nella sua vita che esiste, effettivamente, una “via luminosa” nella nostra esperienza umana e quotidiana. Nel suo insegnamento sono proposti molti itinerari, argomentati e sperimentabili, per ritrovare la coscienza di unità e fraternità, nonché nuove attitudini armoniose, pacifiche e costruttive, partendo proprio dalla nostra umanità quotidiana: «non c'è altro modo di conoscersi se non quello di partire dal proprio sé umano nel quale vi è comunque una parte del sé divino». In questa “via luminosa si trova anche la chiave trasformativa della società, in quanto la sacralizzazione della vita quotidiana e l'espansione della coscienza verso la collettività, determinano: la costruzione di un mondo migliore, e cioè la presenza di esseri umani educati a esprimere comportamenti più evoluti, sereni e maturi; l'attrazione interiore, sul piano dell'etica pubblica, non verso il disvalore, ma verso il bene comune; comportamenti di cura, di cooperazione fraterna ed empatia con tutta la Creazione e con l'umanità, ed effetti benefici in tutte le manifestazioni umane.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it