Genitori elicottero

Genitori elicottero

Come stiamo rovinando la vita dei nostri figli

di Carola Padtberg

 
Prezzo solo online:

11,05

€ 13,00 -15%
IN USCITA IL 04 APRILE 2019
Prenota

Descrizione

Dall’obbligo di far mangiare farro al figlio al rimprovero mosso al professore per il brutto voto: i genitori elicottero sorvolano la prole dai primi giorni di vita all’età adulta. Sono apprensivi, hanno progetti ambiziosi, spianano il terreno per il futuro dei figli, si sacrificano per loro senza se e senza ma e, purtroppo, sono onnipresenti. Educatori, insegnanti, medici, allenatori, persino ostetriche e professori universitari, insieme a numerosi genitori “normali” finalmente vuotano il sacco e raccontano le proprie esperienze con genitori superdeterminati, totalmente dediti ai figli dal corso di preparazione al parto fino alla ricerca del posto di lavoro.  Il risultato finale è una satira realistica che in molti susciterà grandi risate, porterà altri a mettersi le mani nei capelli e stimolerà tutti a ragionare sugli eccessi dell’essere genitore, su cosa conta davvero per i figli e sui fraintesi dell’amore.   “Tra le madri e i padri elicottero ci sono gli ansiosi, gli ambiziosi e gli stravaganti, e tutti hanno una cosa in comune: non conoscono il concetto di limite.” “Divertente, spiritosissimo, e purtroppo anche molto corrispondente al vero.”  “Chi non le conosce, queste mamme iperprotettive? Sono dappertutto. Il libro mi ha fatto ridere tantissimo e mi ha davvero divertito.” Amazon.de, Commenti dei lettori “Una raccolta di aneddoti attuale e al contempo spassosa, in grado di presentare in tutte le loro sfaccettature le direzioni sbagliate seguite negli ultimi tempi in ambito educativo.” “Weltbild”  

Dopo aver letto il libro Genitori elicottero di Carola Padtberg ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • Editore:Feltrinelli
  • Collana:Urra
  • Data uscita:04/04/2019
  • Pagine:144
  • Formato:brossura
  • Lingua:Italiano
  • Traduttori:Cristina Malimpensa
  • Titolo:Verschieben Sie Die Deutscharbeit - mein Sohn hat Geburtsag!
  • EAN:9788807091209




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 

Su LaEFFE

18/03/2019 | 07:00

RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE

Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.

Top Carola Padtberg

Visualizza tutti i prodotti