Il web per le scienze umanistiche. Strumenti e risorse
Il volume illustra, passo dopo passo, l'uso avanzato di risorse e strumenti informatici che rivestono particolare utilità per gli studenti e per gli studiosi di materie umanistiche, oltre che per chiunque si occupi di scrittura professionale o di editoria. In particolare sono trattati: FireFox e Google; l'OPAC dell'Università Cattolica e la sua discovery interface; gli archivi OA; la creazione e la gestione delle bibliografie con Zotero e le sue estensioni per la videoscrittura; gli ebook; i formati e i dispositivi di lettura; le biblioteche digitali e le librerie on line. Accompagna il testo un apparato iconografico a colori, che guida utilmente il lettore attraverso le varie schermate e i menu delle pagine web e dei software trattati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:8 ottobre 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it