Da grande appassionata del genere non ho potuto non prenderlo, specialmente dopo essere stata conquistata dalla trama, purtroppo però non mi è piaciuto per niente il modo in cui è stato scritto ed il finale non mi ha entusiasmato per nulla.
"Le canzoni non ti tradiscono", dice Ligabue. Ma le persone sì. Cathy, occhi blu e una ciocca viola che fa capolino tra i capelli nerissimi, lo ha scoperto quando Mirko, il suo primo amore, l'ha irrimediabilmente ferita. È per questo che ha messo in valigia la sua chitarra e i suoi diciott'anni, e ha lasciato la città dov'è nata, Napoli, per raggiungere la madre in Germania. E cercare, laggiù, di rimettere insieme i pezzi sparsi del suo cuore. Ma Cathy non sa che a Madenburg, cupa cittadina tedesca, l'aspetta il destino. Un destino che comincia quando, a un concerto nella nuova scuola, su di lei si posano gli occhi indagatori di Tristan e Konstantin Von Schaden, voce e basso della band del momento, i Damned. Due gemelli che non si assomigliano, se non per un particolare: la straordinaria bellezza. E il potere quasi ipnotico che i loro sguardi, e la loro musica, esercitano su Cathy. Tristan e Konstantin entrano così nella sua vita, sconvolgendo ogni certezza: perché custodiscono un antico segreto, e la loro è una storia maledetta, e maledettamente affascinante. Quando Cathy, attratta da entrambi, capirà di amare davvero uno solo dei due, scoprirà però che non sempre l'amore basta. A volte, s'intromette il destino, e quello di Cathy - anche se lei ancora non lo sa - è di lottare contro il Male. E contro le creature dell'ombra come i fratelli Von Schaden. Una scelta che solo il cuore può compiere, un duplice amore che sfida il tempo, una lotta epica tra Bene e Male. Con un capitolo inedito.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lucreziabuce 07 novembre 2021
-
Silvestro Giannantonio 25 gennaio 2012
Viene in mente il celebre titolo del secondo capitolo di Millenium leggendo l’esordio letterario di Claudia Palumbo, scritto a 16 anni, ai tempi del liceo. Damned è un romanzo generazionale: c’è dentro tutto quanto può rendere più sopportabile e meno scontata un’adolescenza di provincia: Stephen King, il dark, il rock, la Nutella, Luciano Ligabue (non a caso, altro animale di provincia). Ma c’è di più. C’è la volontà di giocare con il fuoco, di mettersi senza remore sulla scia di mostri sacri come Stoker e Poe o di mostri commerciali come Anne Rice e Stephenie Meyer. Senza paura, senza imbarazzo. Con una scrittura fluida, decisa, opportunamente sincopata dall’ottima punteggiatura. D’altra parte, nemmeno l’alter ego di Claudia, Cathy, ha paura. Non fa una piega quando sa che i suoi amici-idoli sono vampiri. “Io potrei mangiarti anche qui, in questo preciso istante, se volessi”, le confessa la non-morta Engel. Ma Cathy non si tira mai indietro. E Claudia, dal canto suo, comunica la stessa idea di voler rimanere piantata lì, con i suoi libri da scrivere e le sue storie da narrare, anche a dispetto di un mercato editoriale in crisi o di chi potrebbe bollare Damned come l’ennesimo fratello minore di Twlight. Certo, qualche ingenuità letteraria non manca e la scelta di gestire non uno ma ben tre “io” narranti lascia qualche nodo irrisolto. Ma se ci si lascia alle spalle la “pre-conoscenza” della letteratura sui giovani vampiri in età da college, sono tante le pagine in grado di regalare sorprese, piccoli colpi di scena, piacevoli suggestioni.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it