Di libri sul networking ve ne sono tanti, ed alcuni anche parecchio autorevoli, quindi la domanda è: questo testo in cosa si distingue? Direi che il sottotitolo risponde alla domanda, l’autore non si limita a trattare in modo completo il funzionamento dei singoli protocolli, ma va oltre illustrando il perché e la funzionalità di determinati meccanismi e la ragione di molte scelte fatte in fase di progettazione. Mai nessun testo che tratta questo argomento riuscirà ad essere pienamente esaustivo, per quello ci sono le RFC, e l’autore non manca di farlo presente dedicando loro un’appendice. Vivamente consigliato a chi si occupa di networking.
Internetworking con TCP/IP. Vol. 1: Principi, protocolli e architetture
Questa nuova edizione, significativamente rinnovata, concentra l'attenzione sui protocolli attualmente più usati e su quelli che stanno rapidamente acquistando importanza. Nuova e arricchita trattazione di MPLS, IP switching e servizi real-time, con particolare interesse e approfondimento su VoIP. Firewall e sicurezza in Internet, inclusa la tecnologia firewall statefulL che memorizza lo stato delle connessioni. IPSec, instradamento IP e ultime caratteristiche di IPv6. Indirizzamento con le classi CIDR, con nuovi esempi che sottolineano il funzionamento dei moderni apparati hardware. SACK (Selective Acknowledgement), ECN (Explicit Congetion Notification) e schemi di ritrasmissione veloce.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Edizione:5
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuseppe Scaglione 28 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it