Diciamo che in spiaggia con niente da fare lo si può anche leggere. Ci si mette a dir tanto 3 giorni, però alla fine ci si chiede se questi giorni non siano stati buttati, la trama è scontata con situazioni che non stanno ne in cielo ne in terra, tutti i riferimenti a Milano dopo un po' sembrano delle marchette in stile youtuber sui posti frequentati dall'autore, alcuni personaggi sono introdotti senza nessun motivo (spero che sia stato fatto per riprenderli nei volumi successivi) e anche le panzane storiche alla codice Da Vinci hanno stufato da parecchio
La confraternita delle ossa. La serie di Radeschi. Vol. 1
Milano, 2002. Molti misteri s'intrecciano sotto la Madonnina. Tutto comincia quando un noto avvocato viene assassinato in pieno giorno nella centralissima piazza dei Mercanti: prima di morire, però, l'uomo traccia uno strano simbolo col proprio sangue... Da qui parte una complicata indagine che porterà Enrico Radeschi, giovane aspirante giornalista nonché hacker alle prime armi, a indagare, insieme allo scorbutico vicequestore Loris Sebastiani, su una misteriosa confraternita che trae ispirazione da san Carlo Borromeo e persegue un disegno spietato per ristabilire l'ordine morale in una società giudicata corrotta. A quello dell'avvocato seguiranno altri omicidi o presunti tali, come l'inquietante schianto di un aereo contro il grattacielo Pirelli. Nel frattempo, una conturbante femme fatale, soprannominata "la Mantide" dagli inquirenti, seduce e uccide giovani ragazzi nei giorni di festa, facendone poi sparire i corpi. Chi è la donna misteriosa? E chi la protegge? Qual è il disegno ultimo di questa confraternita millenaria? Cosa si nasconde nei sotterranei del Duomo di Milano e nella cripta di un'altra famosa chiesa milanese?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Matteo 12 aprile 2025gialletto estivo
-
gazza 21 settembre 2023fresh & quick
Davvero una piacevole scoperta. Uno stile veloce, fresco e divertente. Personaggi che riesci a immaginare e anche ad immedesimarti , non troppo complessi, non troppo stereotipati insomma. Un di tutto un po’ che fa tanto normale ma non noioso. Un poliziesco piacevolissimo che si legge in un attimo e che lascia una gran voglia di correre subito al secondo della serie. Ben scritto , ben fatto, divertente e leggero. Nn facile fare bene una storia così, bravo.
-
antonella 30 novembre 2022Bel giallo!
Appassionante, divertente, intrigante, specie per un milanese.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it