La convivenza. Un intervento dopo gli attentati di Parigi
di Zygmunt Bauman
5 giorni lavorativi
€ 8,07
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Un mese dopo gli attentati alla redazione di "Charlie Hebdo", Zygmunt Bauman, tra i più autorevoli sociologi contemporanei, tiene una lezione pubblica all'Accademia di architettura di Mendrisio sui temi dell'integrazione e del multiculturalismo. Da quella conferenza nasce questo piccolo libro, che concentra nello spazio di poche pagine alcuni motivi imprescindibili per qualsiasi riflessione sulla più recente e sconcertante attualità. In che cosa le migrazioni di oggi differiscono da quelle di ieri? È possibile l'assimilazione dello straniero? Possiamo avere ancora fiducia nello Stato come soggetto attivo di un cambiamento? Con la lucidità e l'acume che lo contraddistinguono, Bauman esplora il romanzo "scandalo" di Michel Houellebecq e le teorie innovative di Manuel Castells e di Benjamin Barber e analizza i processi storici che hanno portato la società occidentale ad essere quella che conosciamo oggi.
Dopo aver letto il libro La convivenza. Un intervento dopo gli attentati di Parigi di Zygmunt Bauman ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereScienze sociali
- Listino:€ 8,50
- Editore:Casagrande
- Collana:Alfabeti
- Data uscita:28/12/2015
- Pagine:48
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788877137180
Parole chiave laFeltrinelli:
società multietnica, immigrazione, minoranze etniche e multiculturalismo, lotta armata, migrazioni, emigrazione, terrorismo